L'Associazione

Genitori con la patente® - APS è un'Associazione di Promozione sociale che ha come obiettivo il perseguimento senza scopo di lucro neppure indiretto di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Secondo quanto previsto nel suo Statuto, per il perseguimento delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, l’Associazione svolge le seguenti attività di interesse generale in favore di associati, loro familiari e terzi, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari associati:

• la fornitura di prestazioni di sportello di ascolto psicologico, consulenza psicologica e di psicoterapia rivolte a bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie, per trattare il disagio e il disturbo psicologico;
  • la promozione di gruppi di sostegno psicologico e di Auto Mutuo Aiuto per genitori, coppie, gruppi sociali, giovani, adulti, anziani e per problematiche specifiche;
  • la promozione di iniziative di sostegno alla genitorialità, quali percorsi formativi, psico educazione, Parent Training, Parent Coaching;
  • la formazione sulle dinamiche psicologiche e relazionali, rivolta a ragazzi, adulti, genitori, anziani, istituzioni scolastiche, gruppi sociali, ecc., nell’ottica di prevenire e trattare il disagio psicologico, sociale e relazionale;
  • la previsione di un Fondo Psicologia solidale per assistere gli associati con condizioni economiche particolarmente svantaggiate;
  • l’organizzazione e la conduzione di iniziative culturali, seminari di approfondimento e convegni, aperti anche ai non associati, per promuovere la conoscenza di specifiche problematiche psicologiche e sociali.

Il Consiglio Direttivo è attualmente composto da:

– Dott. Domenico Berardi: Presidente;

– Maria Pia Sciamanna: Vice Presidente e Segretario.

– Sara Berardi: Consigliere.

L'Associazione ha sede in Via Don Tonino Bello, 20 - 00132 ROMA, è stata costituita in data 1/2/2011 ed è iscritta nell'apposito Registro regionale  istituito con la Legge della Regione Lazio n. 22 del 1999.

"Genitori con la patente" è un marchio registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.